Lush Fresh Handmade Cosmetics

Ormai in Italia i negozi Lush sono diffusissimi, il primo l'avevo visto a Milano molti anni fa e ne ero rimasta molto colpita! Lush è una catena di negozi che vende cosmetici, creme per il corpo e articoli da bagno veramente originali, profumatissimi, tutti artigianali e con ingredienti biologici che provengono dal mondo vegetale, nel rispetto dell'ecologia e dell'ambiente. La ditta è stata fondata a Poole, in Inghilterra, da 5 esperti di cosmetici naturali, tutti vegetariani, e uniti dalla passione per le cose sane, genuine, artigianali e amiche dell'ambiente. Da oltre 20 anni Lush vende con successo in tutto il mondo.



I negozi Lush Italia sono 24, e il primo è stato aperto nel 1988 a Milano. All'inizio ricordo che i prodotti erano pochi, per lo più oli per il bagno, shampoo e bagnoschiuma, ma con il tempo Lush s'è evoluta moltissimo e oggi presenta moltissimi prodotti per il corpo, il viso e l'igiene personale, anche da uomo. 
Le vetrine Lush sono particolarissime. Vedrete delle grandi torte tagliate a fette, perché è così che vi viene venduto il prodotto, a fette! Ma non si tratta di torte o di dolci, ma di altri tipi di dolcezze, tutte profumatissime! Il punto di forza è l'uso di prodotti freschi, lavorati a mano e con pochissimi conservanti. Tra gli oltre 200 prodotti disponibili in vendita, soltanto 70 hanno i conservanti, che sono il metilparabenzene e il propilparabenzene. Nessun altro conservante (necessario peraltro se i prodotti contengono acqua) viene usato, e per questo i prodotti non durano moltissimo. Ma non è affatto un problema, nessuno li comprerà per tenerli nel cassetto, è praticamente impossibile! 
Lush negli ultimi anni ha tolto l'olio di palma nei suoi ingredienti per la salvaguardia dell'ambiente.

Entrare in un negozio Lush significa essere avvolti da mille colori e profumi, a volte anche troppi tutti insieme! Recentemente ne ho visto uno a Berlino e quasi mi girava la testa dalla quantità di prodotti diversi e accattivanti! Tra i miei prodotti preferiti sicuramente la saponetta olio. La compro sempre e mi dura una vita, e la uso per la depilazione. Mi lascia la pelle profumatissima, super liscia ed è perfetta col rasoio sotto la doccia! Prezzi? Abbordabilissimi! Consigliatissimo dunque, unico, non ne troverete altri così!


Negozi in Italia

Milano, via Fiori Chiari 6
Milano, via Dante 15
Sesto San Giovanni, via Milanese, Centro Sarca
Bergamo, c/o centro commerciale Orio Center, via Portico 71
Bologna, via d'Azeglio 4F
Brescia, corso Zanardelli 7
Como, via Cesare Cantù 76
Firenze, via del Corso 23/r
Genova, corner Lush, Sestri Ponente, via Sestri 46
Genova, corner Lush, via Roma 8/2
Novara, c/o centro commerciale San Martino, via Giovanola 7
Parma, via Cavour 37
Padova, via San Canziano 13 (piazza delle Erbe)
Pisa, corso Italia 3
Roma, via dei Baullari 112 (Campo de' Fiori)
Roma, via del Corso 41
Roma, via del Gambero 25
Salerno, via Mercanti 90
Torino, via Garibaldi 51/E
Torino Grugliasco, shopville Le Gru, via Crea 10
Trieste, via Roma 8
Udine, c/o centro commerciale Città Fiera, via Cotonificio 22
Venezia, Cannaregio, Strada Nuova 3822
Verona Lugagnano di Sona, c/o centro commerciale La Grande Mela, via Trentino 1

Sito Internet 

Negozi Lush nel Mondo 

-->

Nessun commento:

Posta un commento