Scout Store Italia

Uno dei negozi che preferisco di più in assoluto è Scout. Se sono in giro e visito una città in cui è presente, non manco mai di andarci, anche perché i negozi sono spesso vari e di diverse grandezze, quindi è possibile trovare capi differenti e sempre originalissimi anche da store a store.
Non sono stata in tutti i negozi, ma quelli che ho visto io (Bologna, Ferrara, Reggio Emilia, Verona, Modena, Rimini) sono tutti arredati in modo giovane, con scaffali semplici e alcuni oggetti d'arredamento moderni e d'effetto.
Scout è moda giovane a tutti gli effetti, con abiti eccentrici e particolari, ma anche qualche capo un po' più classico. Dalle scarpe ai vestiti, giacche, borse, cappelli, accessori per lui e per lei, occhiali, ma anche molti gadget (a seconda della grandezza del negozio) particolari e divertenti. Ultimamente, nel negozio di Bologna, ho visto anche biciclette coloratissime e perfette da usare in città.



Scout mi è sempre piaciuto perché unisce una moda alternativa al gusto giovane, colorato ed eccentrico. Negozi così in Italia non ce ne sono, e ogni pezzo sembra sia ricercato e proveniente da paesi diversi, per quanto lo stile è particolare! I prezzi poi sono abbastanza abbordabili, qualche anno fa costava molto di più, ma oggi ormai si è equiparato a molti negozi dei centri città. Sì, perché Scout è una catena che trovate solo in centro e in zone molto battute dal traffico pedonale e di shopping.
Una moda che si distingue, sia per lui che per lei, in cui si può scegliere cosa essere ogni giorno e per chi ha carattere e non ha paura di uscire fuori dagli schemi e di osare anche nell'abbigliamento, ma sempre in modo molto soft. Se amate l'eccentrico, il colorato, l'alternativo, l'appariscente e abiti comunque di qualità, Scout non vi deluderà di sicuro! Il negozio di Bologna di piazza VIII Agosto ve lo consiglio particolarmente. Grandissimo e molto fornito, ha un po' di tutto, per accontentare un po' tutti.

Negozi:

Trentino Alto Adige
Trento, Largo Carducci 51
Pergine Valsugana, via Tamarisi 2

Friuli Venezia Giulia
Trieste, via Rossini 10
Udine, piazza San Giacomo 16

Veneto
Mestre, galleria Teatro Vecchio 4
Padova, via Verdi 12, via Roma 23
Thiene, corso Giuseppe Garibaldi 14
Treviso, via Filodrammatici 10
Venezia, calle dei Botteri 1572
Verona, via Cavour 31
Vicenza, corso Andrea Palladio 42, contrà piazzetta del Castello 4
Vicenza, via vecchia Ferriera 145 (OFFICINA)

Lombardia
Brescia, corso Magenta 19/B
Lecco, piazza Mario Cermenati 1
Mantova, via Corridoni 25
Milano, corso di Porta Ticinese 12

Emilia Romagna
Bologna, via Righi 10, piazza VIII Agosto 28/29
Carpi, piazzale Ramazzini 18
Cesena, via Cesare Battisti 22
Ferrara, via Mazzini 107
Forlì, piazza del Duomo 3
Imola, via Galeati 5
Modena, via del Taglio 44
Parma, via d'Azeglio 50
Ravenna, piazzetta degli Ariani 12
Faenza, piazzetta della Legna 1
Reggio Emilia, via Crispi 3
Rimini, via Garibaldi 53
Funo di Argelato (BO), via degli Scudai blocco 38 bis c/o Centergross (WAREHOUSE)

Toscana
Pistoia, via Cino da Pistoia 35
Siena, via dei Montanini 36

Sardegna
Marina di Portisco, passeggiata del Porto 7


Scout Store Italia ha anche una pagina MySpace, in cui potrete vedere le vetrine di alcuni negozi e farvi un'idea sul particolare allestimento

-->

Nessun commento:

Posta un commento