Schonhuber - Brunico (BZ)

Questo è uno dei miei negozi preferiti in assoluto. Di quelli che... vado a Brunico solo per Schonhuber (e magari anche per il latte macchiato o una fetta di dolce da Acherer)! Brunico è una cittadina bellissima, ci sono andata molte volte e ogni volta mi incanto per i negozi e le botteghe splendenti. Ma il Schonhuber ragazzi.. è il paradiso della casa, delle donne che amano la casa, delle donne di casa, come volete metterla. Gli articoli in vendita sono quindi oggetti, cianfrusaglie e cose anche molto inutili per abbellire la casa, ma le cose di cui vado veramente pazza sono gli articoli per cucinare. Ce ne sono di tantissimi tipi e la maggior parte di essi innovativi, curiosi, all'ultima moda, insomma... da far invidia ad ogni cuoca che si rispetti! 


Chiamarli "oggetti" poi è riduttivo, perché sono talmente belli, tutto è bellissimo in quel negozio, da comprarsi veramente di tutto. C'è da dire che è allestito splendidamente, si vede che ogni pezzo è ricercato e che nulla è lasciato al caso. E' anche per questo che mi piace molto, e ogni anno mi metto via un piccolo gruzzoletto da spenderci. Cosa vende? Beh, oggetti per la casa: tazze e tazzine, piccoli elettrodomestici, oggetti da cucina, arredo colazione e sala da pranzo, stampi, stampini e milioni di taglia biscotti dalle forme più disparate, pentole, coltelli, accessori per cucinare le cose più strane e insolite... ma  è un vero pozzo dei desideri. I prezzi sono in linea con quella zona, quindi non proprio economici ma il rapporto qualità/prezzo è onestissimo perché sono comunque cose che durano. Io ogni anno compro sempre qualche tazza (per chi le colleziona sono veramente di buon gusto), ma anche qualche accessorio e gli stampi per i dolci, mamma mia, sono artisticamente invitanti! Qualche marca?
Aerolatte, AdHoc, Aladdin, Cilio, Evasolo, Petra, Patisse, Hir, BeCool, Icebag, Lékué, Dalla Piazza, Pillivuyt, Triangle e moltissime altre. 


Il negozio è molto famoso sia in zona che fuori. Non per niente esiste da 160 anni, gli articoli provengono da tutto il mondo e i marchi in esclusiva sono oltre 25. 
Schonhuber si trova in via Verdi 8, a Brunico, praticamente verso la fine di via Centrale, la zona pedonale della passeggiata. 

Tel. 0474 571000


Sito Internet
-->

2 commenti:

  1. uau, mi piacerebbe molto andarci, specialmente adesso che sto arredando casa :-D

    RispondiElimina
  2. Una meta da aggiungere al mio navigatore quando mi trovo a venire da queste parti... :)

    RispondiElimina