Fassbender & Rausch Berlin

Un negozio fantastico per tutti gli amanti del cioccolato, vicinissimo alla splendida cornice di Gendarmenmarkt, è il Fassbender & Rausch, veramente enorme e situato in un palazzo d'epoca.
Lo potrete facilmente riconoscere già guardando le vetrine: ognuna di esse ha in bella mostra un'imponente e massiccia scultura di cioccolato! Unico nel suo genere a Berlino, sia come allestimento che come varietà di praline, una cosa fantastica!
Quando sono stata io in vetrina c'erano la Porta di Brandeburgo, il Titanic e la famosissima (e bellissima) Kaiser Wilhelm Gedachtnis Kirche!




Oltre a una grande varietà di articoli da regalo, cioccolatini, barrette, addobbi natalizi di cioccolato e oggetti per gustare la cioccolata in tazza c'è un grandissimo bancone pienissimo di praline, che si possono scegliere e personalizzare nelle confezioni regalo. I prezzi sono variabili a seconda del prodotto e della qualità del cioccolato, ma abbordabilissimi! E sicuramente d'effetto!


Dal negozio è possibile prendere un ascensore che porta al bar ristorante. Il ristorante ha un proprio menu tutto a base di cioccolato! 
Ma la Fassbender & Rausch è nota anche per la sua famosa scuola del cioccolato, che si può anche visitare mentre gli artisti sono all'opera. 
Unico nel suo genere e unico a Berlino, il negozio si trova in Charlottenstrasse 60.

La scuola del cioccolato è aperta dal lunedi al sabato dalle 10 alle 20, la domenica dalle 11 alle 20.
Il ristorante invece dal lunedi al sabato dalle 11 alle 20. E' consigliata la prenotazione al numero +49 3020458443.



-->

Nessun commento:

Posta un commento