Schafer - Innichen (San Candido) - Bolzano

Devo assolutamente segnalare questo splendido negozio che si chiama Schafer e si trova a San Candido, in provincia di Bolzano, in Val Pusteria. A San Candido sono stata tantissime volte e tutte le volte mi fermavo incantata ad ammirare la vetrina di Schafer. Sarà un caso ma era sempre domenica ed era sempre chiuso!
Questa volta l'ho trovato aperto e ci sono entrata e uscita diverse volte. Che dire, è strepitoso! 
Lo troverete facilmente, è in centro, a pochi passi dalla Chiesa di San Michele e ha una luccicantissima vetrina tutto l'anno.


Lo slogan della pubblicità dice: "c'è di tutto", ed è proprio vero! Al piano di ingresso verrete accolti da una vetrina che cambia sempre, questi giorni c'era arredo etnico e oggetti Thun. Subito dopo c'è il reparto piccoli oggetti per la casa, di quelli che si trovano e si comprano soltanto in Alto Adige, quindi di qualità, sgargianti e di design. Poi c'è il reparto oggettistica a tema (in questo caso Natale), cartoleria e cancelleria, souvenir, articoli da regalo, peluches, giocattoli e altri piccoli oggetti interessantissimi. Il piano sottostante ospita il Despar, molto ricco e ben fornito, mentre al primo c'è un reparto di vestiti (si sale anche con l'ascensore).
Il piano terra è quello che preferisco, soprattutto per l'arredo casa. Se non siete mai stati in Alto Adige non avete la più pallida idea di cosa sto dicendo! Là gli oggetti e gli arredi sono veramente bellissimi, quasi tutti artigianali e qui potete trovare molte carinerie per abbellire la vostra casa, ma anche oggetti utili e introvabili in altre regioni italiane. Per le decorazioni avrete da sbizzarrirvi e anche gli articoli da cucina sono veramente superbi! Troverete un sacco di stampi per dolci bellissimi e particolari, taglia biscotti di tutti i tipi, bicchieri e tazze bellissimi e anche molti oggettini surprise, di quelli che non servono assolutamente a nulla ma che fanno splendere gli occhi lo stesso!
Assolutamente indicato per le donne, è uno dei negozi più belli di San Candido!
Fate attenzione agli orari. A seconda del periodo variano, considerando che in inverno fa molto freddo. Di solito fanno una lunga pausa pranzo, insolita per chi vive in città ed è abituato ad avere i negozi aperti ad ogni ora. 

Indirizzo:
Schafer Innichen
piazza San Michele 8
Tel. 0474-912471

Sito Internet (in tedesco)



-->

1 commento:

  1. verissimo, io sono stata questa settimana e come la maggior parte delle donne sono stata attirata dalle novità oggetti da cucina. Ho comprato un cuoci uovo in silicone ed una rete sempre in silicone per cuocere verdure separate. Una delizia. Il negozio è strepitoso. Complimenti

    RispondiElimina